
Dispositivi mobili sempre a portata di mano, l’influenza dei social network sui nostri acquisti, la nascita quasi improvvisa di bisogni nel consumatore: questo è tutto quello che quotidianamente viviamo, o meglio, è la modalità con cui viviamo ormai naturalmente ogni giorno.
Nasce da qui la fondamentale importanza di una piattaforma e-commerce per qualsiasi attività che voglia vendere prodotti e servizi anche oltre il proprio negozio fisico ed espandere la propria realtà potenzialmente senza limiti.
La presenza online, in particolare la presenza sui social network, ha anche un altro importantissimo fine, ovvero quello di creare un rapporto stretto e diretto tra il brand e i propri clienti. Il feedback immediato, la percezione dei bisogni degli utenti e la fidelizzazione sono tutti aspetti ai quali la presenza online apporta grandissimo valore.
Negli ultimi due anni l’avvento della pandemia non ha fatto altro che accelerare il processo di crescita degli acquisti online che, dato l’andamento degli ultimi anni, era ormai inevitabile.
Quante volte ci capita di scrollare la home di Instagram e vedere un prodotto di un brand che fino a quel momento non conoscevamo e che ci mette la grande curiosità di cliccarci immediatamente per vedere di cosa si tratta? La frequenza con cui questo accade è pressoché quotidiana.
Puntualmente poi accade che nei giorni successivi continueremo a vedere sulle nostre home quel prodotto facendo crescere sempre di più la necessità di acquistarlo, fino al giorno in cui non leggi sullo schermo del tuo smartphone “Grazie per il tuo acquisto!”.
Probabilmente non ti sei reso conto di come è successo ma la ripetuta visione di quel prodotto ha fatto sì che nella tua mente il pensiero diventasse “Ok, ho bisogno di questo prodotto”.
Tutto ciò è successo grazie ad alcune tecniche di digital marketing messe in atto in maniera strategica per raggiungere i risultati sperati.
È proprio in quel momento che il brand in questione ringrazia di aver investito in un e-commerce e nella crescita della propria brand awareness sui social.
E tu, vorresti digitalizzare la tua azienda per raggiungere gli stessi risultati?
Il nostro team di esperti è qui per te, per illustrarti una prospettiva a 360° sugli aspetti più importanti di un e-commerce: fattibilità economica, logistica, i server, hosting, piattaforme, app, legal, GPDR, fino alle tecniche del marketing digitale.
E soprattutto per illustrarti quale potrebbe essere la strategia pensata e studiata su misura per la tua attività.
Vuoi saperne di più? PRENOTA ORA LA TUA PRIMA CONSULENZA GRATUITA.