PROGETTO COMPUTER ROOM

Viva la Vida Cultural Center

è un progetto dove i bambini più bisognosi del villaggio cambogiano di Phnom Thmey ricevono aiuti in grado di migliorare le loro condizioni di vita e insieme a tutti gli altri bambini del villaggio hanno l’opportunità di studiare, giocare e partecipare ogni giorno a tante attività educative.

L’idea di fondare un centro a Phnom Thmey è nata dopo aver osservato la triste realtà quotidiana di questo villaggio dove tanti bambini vivono in condizioni di povertà e spesso non possono frequentare la scuola perché costretti a lavorare da genitori persi nell’eccessivo uso di alcol, giochi illegali e droghe pesanti.

Già dal 2018, dopo una donazione, era stata creata la computer room in cui i bambini e i ragazzi avevano iniziato ad apprendere l’utilizzo del PC.

Purtroppo durante questi anni si sono resi necessari frequenti interventi di manutenzione.

Durante il 2021 è stato necessario intervenire diverse volte per riparare i computer e nel mese di novembre hanno dovuto sospendere le lezioni perché sono rimasti con soli 2 computer a disposizione e senza stampante.

Qua interveniamo noi! Grazie ad un amico in comune veniamo a conoscenza della loro situazione e decidiamo di fare qualcosa per poter dare una mano.

Siamo riusciti ad acquistare 6 computer e una stampante, abbiamo sistemato quelli vecchi e siamo riusciti ad acquistare le divise da lavoro per i ragazzi e gli adulti che lavorano nel Viva la Vida Cultural center.

❤️ FELICI DI POTER COLLABORARE CON VOI

Author avatar
Caro

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.